Doppio mento

Il sito italiano sul doppio mento

  • Home
  • Cause
  • Rimedi
  • Esercizi
  • Chirurgia

Rimedi naturali per il doppio mento

Esistono alcuni metodi che vengono dalla tradizione per ridare elasticità alla pelle e di conseguenza ridurre il doppio mento. Ecco una serie di suggerimenti alimentari e non che puoi seguire tranquillamente con quello che hai in casa.

  • Vitamina E. La vitamina E è importante per la salute della pelle, le ridona elasticità e tono e quindi può ridurre il doppio mento. La vitamina E si può trovare in molti prodotti naturali come orzo, segale, soia, riso integrale, verdure a foglia verde, legumi, noci, mele e anche nel fegato. Se necessario puoi assumere un integratore ma prima di farlo consulta il tuo medico per un dosaggio ottimale.
  • Burro di cacao. Anche il burro di cacao è utile per rendere la pelle più elastica. Basta sciogliere due o tre cucchiai di burro di cacao nel microonde e con l’olio ottenuto massaggiare delicatamente la zona del doppio mento per qualche minuto prima di andare a dormire. Puoi ripetere l’operazione anche al mattino prima di fare una doccia.
  • Olio di germe di grano. L’olio di germe di grano ha un alto contenuto di vitamina E quindi, se utilizzato con costanza, mantiene la pelle nutrita ed elastica. Massaggiati il collo con un po’ di olio prima di andare a letto per almeno quindici minuti e lascia agire durante la notte. Nel giro di qualche settimana noterai i benefici.
  • Latte. Il latte è una buona soluzione per mantenere la pelle tonica. Puoi massaggiare il collo con un po’ di latte per qualche minuto e risciacquare con dell’acqua. Un’altra possibilità è creare una maschere facciale a base di latte e miele da applicare sul viso e sul collo per una decina di minuti e poi risciacquare con dell’acqua tiepida per ottenere una pelle idratata e morbida.
  • Melone. Il melone ha molte vitamine e minerali che aiutano a mantenere la pelle in salute. Frulla alcune fette di melone (se vuoi puoi aggiungere anche alcune fette di mela) e con il succo ottenuto imbevi un batuffolo di cotone e tampona delicatamente la zona del collo e del mento.
  • Albumi. Il bianco dell’uovo è ottimo per preparare maschere facciali per migliorare l’aspetto della pelle. Puoi unire gli albumi di due uova con un cucchiaio di latte, uno di miele, uno di succo di limone e alcune gocce di estratto di menta. Dopo aver mescolato gli ingredienti applica il composto sul viso e sul collo e lascia agire per mezz’ora prima di sciacquare con acqua tiepida.
  • Tè verde. Il tè verde è ricco di antiossidanti e altri nutrienti che velocizzano il metabolismo. Per cui è da preferire alle altre bevande che contengono caffeina. Bevi qualche tazza di tè verde durante la giornata. Ti aiuterà a bruciare i grassi più velocemente e come conseguenza ridurrà il tuo doppio mento.

Questi semplici consigli non solo ti permetteranno di ridurre il fastidioso doppio mento ma aiuteranno in generale a mantenere la pelle più giovane e sana.

© 2022 Doppio mento